Vistas de página en total

martes, 5 de noviembre de 2013

Il caso di campionamento critico

Il caso di campionamento critico è costruita sulla base della scelta di una situazione, fenomeno o realtà umana può ottenere informazioni su una condizione ipotetica sotto analisi da parte del ricercatore e di prova di un attore sociale. Questo campionamento consente generalizzazioni logiche derivate dal peso delle prove che può produrre anche un solo caso (Patton, 1988). Essa è definita come un caso con un tema di importanza strategica per il gruppo. E 'un caso che ci permette di ottenere informazioni sufficienti per dedurre che se "non è valido per questo caso, allora non è per tutti" (Flyvbjerg, 1998). Tra i vantaggi di questo modello è che questo tipo di scelta strategica può risparmiare tempo e denaro nella ricerca di un problema particolare quando la situazione è drammatica se il ricercatore può confermare in modo chiaro le proposizioni e le ipotesi sono esempi selezionati più importante per l'identificazione degli eventi critici che la ricerca offre un elemento di affidabilità. Da parte loro, alcuni limiti di questo modello sono: non sempre facile rende il ricercatore di identificare un caso critico a causa della complessità di caratteristiche, richiede competenza nel campo della ricerca e non vi è alcun principio metodologico universale per identificare un certo caso critico.
Esempio # 3: Una clinica di medicina del lavoro interessato ad indagare se le persone che lavorano con i solventi organici hanno subito danni cerebrali. Invece di scegliere un campione rappresentativo delle aziende che utilizzano solventi organici, la clinica strategicamente situato un posto di lavoro che soddisfi tutte le misure di sicurezza, igienico-sanitarie, la qualità dell'aria. Quelli che sono stati stabiliti nella matrice. Questo modello di business diventa il caso critico: se tali strutture cliniche è il tipo di sequele cerebrali legati ai solventi organici, allora è probabile che questo problema è dato in altre imprese che osservano un minor numero di misure di sicurezza e di igiene stabilirono nella matrice. Scegliamo una scuola (X) che ha mostrato resistenza al cambiamento in precedenti programmi innovativi. Impostare la (X) un innovativo programma scolastico. Se i risultati sono positivi, si potrebbe concludere che il programma innovativo ha una buona probabilità di avere successo in altre scuole. La cosa importante è identificare casi illustrano drammaticamente il problema studiato e scegliere tra di loro.